sabato 4 aprile 2009


SERIE D: IL CASOLI FRENA LA CAPOLISTA FANO (3-3)
In vantaggio per tre volte i ragazzi di Paolucci si fanno raggiungere a 5' dal termine






CASOLI -

Senza tifosi al seguito, il Fano strappa un pareggio contro un ottimo Casoli e mantiene la testa della classifica. Paolucci ripropone l’undici vittorioso ad Agnone sette giorni fa, con Chicco e Covelli (nella foto) in avanti, supportati da Ferraioli.


Gaudenzi recupera in extremis Amaranti, Fenucci e Marchetti, in dubbio alla vigilia, mentre a far coppia in avanti con Bartolini c’è Chiarabini e non Roncarati.


La capolista entra in campo timorosa, un pò come si era visto domenica scorsa nel match con la Pro Vasto. Sono quindi i gialloblu a fare la gara: al 1’ la sponda di Covelli sulla punizione di Grieco è buona per Ferraioli, ma il suo tiro finisce fuori. All’8’ il calcio piazzato di Ferraioli sul secondo palo sembra ottimo per Romano, ma il giovane difensore non trova la deviazione vincente. Al 9’ ancora un punizione: stavolta Covelli da 30 metri conclude in porta e la sua conclusione beffa Lombardi. Il vantaggio casolano diventa realtà.


La gioia dei tifosi gialloblu dura poco: al 13’, su una punizione di Marchetti, Ferraioli batte il proprio portiere con una sfortunata deviazione ed è il pari.


Dopo un nuovo tentativo su calcio piazzato di Covelli al 16’, che finisce alto, il Casoli trova il nuovo vantaggio al 21’: sull’angolo di Ferraioli la prima deviazione è di Pulcini, ma la seconda, quella vincente, è ancora di Covelli, che firma la sua personale doppietta. Un minuto dopo, bella combinazione tra Chicco e Ferraioli, con il tiro di quest’ultimo ribattuto dalla difesa ospite.


Al 30’ si rifà sotto il Fano e Bartolini spreca un’occasione d’oro, calciando fuori da ottima posizione. Al 33’ Covelli ancora pericoloso su punizione, ma stavolta Lombardi non si fa sorprendere. Al 38’ il Casoli ha due occasioni nel giro di pochi secondi, ma le conclusioni di Chicco e Ferraioli vengono respinte. Sul susseguante calcio d’angolo, Lombardi esce a vuoto e Covelli manda fuori per questione di centimetri.


Nel miglior momento dei gialloblu, gli ospiti beneficiano di un rigore assolutamente inesistente per un presunto fallo di Romano. Nonostante le proteste, l’arbitro non torna sulle sue decisioni, e dagli undici metri Chiarabini spiazza Maraglino, segnando il 2-2.


Gli uomini di Paolucci non ci stanno e chiudono il primo tempo in avanti. Al 42’ Lombardi devia in angolo il pallonetto di Ferraioli. Al 44’ combinazione Ferraioli-Chicco, con quest’ultimo che colpisce un clamoroso palo interno.


La capolista, dopo un primo tempo da incubo, sembra essere più decisa nella ripresa: al 1’ il tiro di Bartolini viene ribattuto dalla difesa, sulla respinta si avventa Amaranti che conclude alto. Dopo un minuto ci riprova il Casoli, ma il diagonale di Grieco viene intercettato da Lombardi. Al 9’ dopo uno scambio con Covelli, ci prova Di Chiara, che colpisce l’esterno della rete.


Al 18’ l’arbitro cerca di riparare all’errore del primo tempo, concedendo un rigore, anche questo dubbio, al Casoli. Chicco si fa respingere il tiro, ma sulla ribattuta lo stesso attaccante firma il 3-2.


A questo punto il Fano si getta in avanti, mentre il Casoli, dopo le uscite di Covelli e Ferraioli, cerca di difendersi. Al 21’ ci prova Pentucci, ma la difesa respinge il tiro. Un minuto dopo sul cross di Bartolini arriva Chiarabini, ma la palla finisce alta sulla traversa. Poco dopo la mezzora ancora Chiarabini spreca malamente calciando fuori dopo un’uscita sbagliata di Maraglino.


Il pareggio arriva al 40’: la punizione è di Marchetti, il colpo di testa di Omiccioli, Maraglino devia il pallone che finisce ugualmente in rete per il 3-3 finale, che getta nel silenzio lo stadio casolano, interamente occupato da tifosi locali.


Ecco il tabellino dell'incontro:


CASOLI – FANO 3–3 (2-2)


CASOLI:

Maraglino, Romano, Di Chiara, Priore, Pulcini, Cossu, Grieco (26’st De Riccardis), Amoruso, Covelli (29’st D’Addazio), Ferraioli (36’st Puglia), Chicco. A disposizione: Marino, Di Giuseppe, Savi, Ganje. Allenatore: Paolucci

FANO:

Lombardi, Lepre (1’st. Barbieri), Amaranti (26’st Roncarati), Fenucci, Santini, Ionni (1’st Omiccioli), Carbonari, Marchetti, Bartolini, Chiarabini, Pentucci. A disposizione: Scudella, Delfini, Scoponi, Simoncelli. Allenatore: Gaudenzi

Arbitro: Belardi di S. Giovanni Valdarno (AR) (Palazzo di Taranto e Russo di Lecce)


Reti:

al 9’pt e al 21’pt Covelli (Casoli), 13'pt autogol di Ferraioli (Fano), 41'pt Chiarabini su rigore (Fano), 19’st Chicco (Casoli), 40’st Omiccioli (Fano)

Espulsi:

Paolucci (Casoli) nell’intervallo, 20'st Gaudenzi (Fano)

Ammoniti:

Amoruso (Casoli); Lepre, Pentucci, Chiarabini e Omiccioli (Fano)

Note:

Angoli: 5–1. Recupero: 2’ + 3’. Spettatori: 1000 circa.

V.G.






Indietro

Nessun commento: