domenica 15 marzo 2009

LA STRANA STORIA DEL "PORTAFORTUNA" MAURO PUGLIA...
Dalla sua partenza, la Rc Angolana non ha più vinto, mentre la sua nuova squadra ha infilato ben dodici risultati utili di fila






DALLA REDAZIONE -

A volte, anzi molto spesso nel calcio la scaramanzia la fa da padrona, e allora, per chi è veramente scaramantico, toccherà acquistare senza battere ciglio Mauro Puglia (nella foto). Il motivo? E' presto detto: Centrocampista centrale, (classe 1983) cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Lecce, il personaggio in questione ha giocato al fianco dei vari Pellicori, Vucinic, Bojinov, Pellè.


Ha calcato prosceni di calcio professionistico, (al Gualdo, in C2), vestendo poi le maglie del Fano, in serie D, della Recanatese e, dall’inizio della stagione in corsa, all’Angolana di Peppe De Cecco.


E' stato uno dei primi acquisti, se non il primo, della compagine di mister Vivarini, che ha battuto sul tempo tante altre squadre che erano sulle sue tracce. Titolare fisso, ha saltato un paio di partite solo per problemi fisici, prima di essere ceduto, in dicembre, alla Recanatese.


Ed è da quel momento che cominciano i guai per l’Angolana, che non riesce più a vincere (cinque giornate di fila), mentre il suo ritorno nella Marche coincide con la rimonta del suo nuovo club, che inanella una serie di dodici risultati utili consecutivi. Fatti due conti, insomma, è il classico giocatore da comprare subito...


Ma lei, Puglia, crede alla scaramanzia?


"Sinceramente no, ma i fatti, anzi i numeri dicono queste cose che lei ha appena elencato".


Quindi L’Angolana si deve mordere le mani, perché la sua nuova squadra, almeno ultimamente, non ha più perso.


"Questa è solo una coincidenza, anche perchè io sono stato bene con la mia ex squadra, e penso di aver fatto la mia parte sino in fondo. Non ho quindi rancori, e anzi ci tengo a ringraziare tutti, e in particolare i tifosi angolani, che mi hanno sempre voluto bene".


E allora perché è andato via?


"Fa parte del nostro lavoro: scelte societarie, che a volte fai fatica a capire, ma sono decisioni che vanno rispettate".


A 19 anni giocava in C2 : cosa vuole fare da grande Mauro Puglia?


"Il mio sogno sarebbe quello di ritornare nel calcio professionistico; prima però devo fare bene con la Recanatese e poi vedremo cosa succederà a fine campionato".


Maurizio Flacco

Nessun commento: