UNA DOMENICA ALL'INSEGNA DEI DERBY; IMPEGNI CASALINGHI PER CASOLI, ANGOLANA E SANTEGIDIESE
La presentazione della 27a giornata. Se ne giocano due: Morro d'Oro-Chieti e Pro Vasto-Canistro
DALLA REDAZIONE -
Con ventuno punti ancora in palio la Pro Vasto vuole provare il tutto per tutto, cercando di raggiungere in vetta la capolista Fano, ma sarà veramente dura alla luce del gap di otto punti in graduatoria. Domenica all’Aragona arriva il Canistro di Gianluca Colavitto (nella foto), che per il derby dovrebbe avere la squadra al gran completo. Rientrano dalla squalifica Marangon e Pedalino, mentre il possente Piroli non è ancora pienamente recuperato dal brutto infortunio al ginocchio. I marsicani giocheranno con il classico 4-4-2, con Pedalino e l’estroso Di Genova in avanti.
Anche in casa vastese non ci sono grossi problemi di formazione, con il probabile rientro del bomber Mario Bonfiglio. Mister Di Meo recupera anche Digno, oltre a Okoroji e Gargiulo, fermi domenica scorsa per squalifica.
L’altro derby in programma è quello tra Morro d’Oro e Chieti. Nello scacchiere morrese mancherà lo squalificato Prete, mentre rientrerà Vaglini dalla squalifica. Il tecnico Amaolo deciderà in extremis se utilizzare o meno Francia, non ancora al top della condizione. In attacco confermata la coppia Colella-Dragani.
Nelle file neroverdi gli stati d’animo sono contrastanti, perché se da una parte c’è la voglia di impegnarsi al massimo per cercare di centrare la qualificazione ai playoff, dall’altra c’è l’incognita legata all’assetto societario dopo le dimissioni del presidente Marcotulio. Sul piano squisitamente tecnico, di nuovo fermi Tatomir e Amodio, il primo per un dolore alla testa del perone e il secondo per una contrattura. Torna disponibile Rosa, ma sono da valutare le condizioni di Schiavone. Il bomber Genchi non è in perfette condizioni fisiche, eppure sarà della partita.
Perse ormai le speranze dell’aggancio alla vetta, l’Angolana dovrà cercare la qualificazione alla finale di Coppa Italia di serie D per sperare in un eventuale ripescaggio in Lega Pro nel prossimo campionato. Mercoledì ci sarà la gara di ritorno della semifinale con il Sapri.
Domenica, invece, arriva a Città Sant’Angelo la Maceratese, cenerentola del girone. Nerazzurri ancora privi degli infortunati Giandomenico e Ferretti. Ancora da decifrare le posizioni degli acciaccati Pazzi, Cichella, Cacciatore e Peppe Rachini. Il portiere Fanti è squalificato e al suo posto giocherà Carosa, mentre Farrugia tornerà disponibile dopo il turno di stop imposto dalla Disciplinare.
Sfida delicata in chiave playoff per la Santegidiese che ospiterà la temibile O. Agnonese. I vibratiani, in piena lotta per un posto al sole, dovranno vincere per cercare di approdare nella zona calda in classifica. Non saranno della contesa Storai e Bucchi, il primo per un fastidio al ginocchio, mentre il secondo ha un forte risentimento muscolare. Rientra D’Ippolito dall’infortunio. Modulo 4-3-1-2 con Perra rifinitore alle spalle dei due attaccanti.
Dovrà prontamente ritrovare la strada della vittoria il Casoli, che non vince ormai troppo tempo (ultimo vittoria risale al 4 gennaio con l’Angolana). I gialloblù saranno impegnati tra le mura amiche contro l’Elpidiense. I ragazzi allenati da Silvio Paolucci devono assolutamente vincere per non compromettere la permanenza nella zona playoff. Per domenica sono tutti disponibili, tranne il colored Ganje, squalificato per un turno.
L.D.M.
Nessun commento:
Posta un commento