martedì 24 febbraio 2009

il dopo della 23° giornata in casa delle abruzzesi

ANGOLANA, CHE RABBIA: UN PALO E L'ARBITRO FRENANO LA RINCORSA ALLA VETTA
Serie D, girone F, il punto. Pareggia anche il Casoli, colpaccio del Morro d'Oro a Centobuchi






DALLA REDAZIONE -

Il rinvio era nell’aria già da venerdì, alla fine il derby tra Pro Vasto e Chieti è saltato per la neve presente sul manto erboso dello stadio Aragona di Vasto. La gara verrà recuperata il 5 marzo prossimo.

Il Fano vince a Campobasso e decolla. L’Angolana pareggia in casa con l’Elpidiense e perde terreno dalla vetta. I nerazzurri non sono riusciti a superare la modesta formazione marchigiana, lasciando punti preziosi per strada. Adesso sono sei le lunghezze da recuperare sulla capolista Fano. Con l’Elpidiense doveva essere la partita della svolta, invece, classifica alla mano, è stata quasi una disfatta. A Città Sant’Angelo è andata in scena una partita dai due volti. Nel primo tempo l’Elpidiense ha giocato meglio, mentre gli angolani sono sembrati un po’ troppo soporiferi. Nella seconda parte del match, la squadra del presidente Bankoswki ha cambiato ritmo, ma non è riuscita a trovare il guizzo vincente. Un palo di Pazzi e un gol regolare annullato a Rachini, però, lasciano parecchio amaro in bocca ai draghi nerazzurri, che adesso devono evitare di lasciare altri punti preziosi per strada.


Anche l’altra pretendente alla leadership della classifica, il Casoli, non va oltre il pareggio. I gialloblù non sanno più vincere e la vetta ora è a -8. La cosa più preoccupante, però, è che la vittoria ai casolani manca da troppo tempo (4 gennaio 1-0 con l’Angolana). Contro la Recanatese, la squadra di Paolucci è sembrata lontana anni luce dal Casoli d’inizio stagione. Un Casoli privo di nerbo e con l’identità smarrita. Per fortuna contro i leopardiani è arrivato il rigore trasformato da Chicco, che ha evitato la figuraccia davanti al pubblico amico.

Sette punti in tre gare. Davvero niente male per il Morro d’Oro, che bissa il successo casalingo con il Casoli, andando a vincere sul campo del Centobuchi. Due vittorie e un pareggio per la truppa di Amaolo nelle ultime tre apparizioni fanno ben sperare per il prosieguo del campionato. Contro i marchigiani è stato decisivo il gol di Pietrella, anche se fortunoso. I biancorossi salgono a quota 26 punti in classifica, in una posizione di sicuro più tranquilla rispetto a prima, e domenica con la Recanatese bisognerà vincere per cercare di allontanare definitivamente lo spettro dei play out.

Il derby del sabato tra Santegidiese e Canistro finisce in parità. Di sicuro la squadra più rammaricata è quella del Canistro, che si vede sfuggire di mano l’ennesima vittoria in zona Cesarini. I rovetani passano in vantaggio con un gol di Elia Donzelli su pregevole assist di Marangon, ma vedono svanire i sogni di gloria nel terzo minuto di recupero. Morelli e Fanesi (nella foto) confezionano un comodo assist per Cipolloni, che non deve fare altro che insaccare la sfera alle spalle del portiere marsicano Di Girolamo. Un pareggio, forse, immeritato per i vibratiani di Andrea Beni, che hanno disputato la più brutta gara del campionato. Dall’altra parte continua a masticare amaro la band di Colavitto, che non vince da ormai troppo tempo.

Luigi Di Marzio

Nessun commento: