sabato 28 febbraio 2009

Maceratese-Tolentino, il derby dei contrasti

I biancorossi sono sempre più vicini al baratro, cremisi in un buon momento
Maceratese-Tolentino, il derby dei contrasti


Domani andrà in scena all'Helvia Recina il derby tra la Maceratese ed il Tolentino, confronto che arriva per i biancorossi in un momento molto difficile.

“Vorrei parlare solo di calcio – commenta Minuti, mister della Maceratese – perchè ci aspetta una gara importante. Comunque stiamo vivendo queste fasi da mesi fatta eccezione per la partentesi che ha visto Mosca e Paci starci vicino”.

Che Maceratese vedremo?

“Noi ci siamo allenati con grande impegno per farci trovare pronti – prosegue Pasqualino Minuti – perchè è una gara diversa dalle altre, poi vogliamo regalare una soddisfazione ai nostri tifosi che ci sono vicini e stanno vivendo anche loro questa situazione. Allo stesso tempo vogliamo provare a portare a casa il risultato. Davanti ci troveremo una formazione ben messa in campo che gioca bene palla a terra, da parte nostra dovremo ripeterci ai livelli di domenica scorsa contro l'Agnonese quando la squadra ha giocato bene e ha avuto il giusto atteggiamento. I play out sono sempre a cinque punti e noi dobbiamo pensare a rimanere in corsa”. Per la formazione restano da sciogliere i dubbi su Fabbri e Timoniere usciti malconci domenica, ma che dovrebbero giocare.

Quello che si giocherà domani all’Helvia Recina sarà invece per il Tolentino il terzo derby consecutivo. I due precedenti in casa del Fano e contro il Grottammare hanno portato risultati positivi e l’intenzione della squadra allenata da Favi è proprio quella di continuare la striscia positiva per allontanarsi il più possibile dalla zona playout. Le vicissitudini societarie che hanno colpito la Maceratese negli ultimi giorni, non hanno tratto di’inganno la squadra allenata da Favi.

Tutti nel clan cremisi sanno che al fischio d’inizio almeno per novanta minuti viene dimenticato e si pensa solo a conquistare il miglior risultato. La squadra cremisi si appresta ad affrontare il derby concentrata al massimo e pronta a dare tutto dal primo all’ultimo minuto per conquistare l’intera posta in palio. Una vittoria a Macerata infatti permettere alla squadra cremisi di compiere un ulteriore passo importante per la sua classifica. Per quanto riguarda la squadra, rispetto a domenica scorsa per mister Favi i problemi sono aumentati.

Calanchi uscito con il setto nasale rotto nel corso del derby contro l Grottammare è stato operato mercoledì scorso e quindi sarà assente. Per quanto riguarda gli altri giocatori infortunati, resteranno ai box anche Cremaschini, Contigiani e Bellucci; qualche piccola speranza dovrebbe averla Girgenti almeno per un posto in panchina.

Nel derby quindi il Tolentino dovrebbe presentarsi con la stessa formazione che ha battuto il Grottammare con il solo cambio al centro della difesa di Ortolani per Calanchi.

P.P.-P.D.B.

http://www.corriereadriatico.it/

Nessun commento: