sabato 28 febbraio 2009

MORRO D'ORO-RECANATESE ...

Recanatese a Morro d'Oro per far punti. Mobili fotografa il match



La Recanatese vuole allungare la striscia positiva per mantenersi lontano dalla griglia play out. A Morro d'Oro i giallorossi proveranno a raggranellare il quinto risultato utile consecutivo dopo le vittorie con Centobuchi e Real Montecchio e i pareggi con Pro Vasto e Casoli. Partite nelle quali la truppa leopardiana ha dimostrato di essersi definitivamente lasciata alle spalle un periodo di estrema difficoltà.

"Una trasferta molto importante - commenta l'allenatore Roberto Mobili - se vinciamo diamo una botta alla classifica, ci portiamo in una situazione più tranquillizzante, perchè quella attuale è molto confusa e complicata. Non ci preoccupa, questo è certo, perchè abbiamo qualche punto di vantaggio sulle concorrenti ed è sempre preferibile stare avanti che inseguire, siamo noi ad essere in vantaggio sulle altre ma bisogna fare punti, se commettiamo errori possiamo complicarci la vita, e questo non lo vogliamo, occorre sfruttare il buon momento che stiamo attraversando oramai da diverse settimane".

Quello in terra abruzzese rappresenta un croce via significativo per entrambe le contendenti. "E' una gara che vale parecchio per entrambe, se non torniamo a casa con i punti la classifica diventerà ancora più corta. Noi stiamo bene - prosegue Mobili - anche a Casoli abbiamo giocato un' ottima partita, la condizione c'è, ed anche la consapevolezza che questa è la fase della concretezza, niente ricami, solo punti per la classifica. Il Morro d'Oro possiede ottimi giocatori, dobbiamo fare molta attenzione". Contro il Morro d'Oro Roberto Mobili potrà contare sul rientro di Nicola Moretti che domenica scorsa ha scontato una giornata di squalifica. Buone notizie anche per il difensore Paolo Siroti che sembra aver superato il problema al linguine che lo ha costretto a saltare la trasferta di Casoli. L'ex juventino ha buone possibilità di scendere in campo e riprendere le redini della retroguardia meno perforata del girone.

(Mauro Nardi)



FONTE QUELLICHE

Nessun commento: