giovedì 26 febbraio 2009

MORRO , amaolo il peggio e' passato


Giovedi, 26 Febbraio 2009


"MORRO D'ORO, IL PEGGIO E' PASSATO", PAROLA DI DANIELE AMAOLO...
Il tecnico biancorosso analizza il buon momento della sua squadra, lanciata verso la salvezza




DALLA REDAZIONE -

Qualche tempo fa la classifica era pesante per il Morro d'Oro, ma adesso, nel piccolo centro teramano il vento è cambiato. Un pareggio e due vittorie consecutive hanno cambiato il volto della squadra biancorossa, che, dalle ultime posizioni, è balzata a ridosso della boa di metà classifica.


Certo la salvezza non è stata ancora conquistata matematicamente, ma i morresi possono guardare con più tranquillità alle prossime sfide in campionato. Sembra che la squadra, assemblata dal dg Ercole Di Nicola, abbia trovato la propria identità.


Con il Casoli è arrivata una vittoria inaspettata, ma assolutamente meritata e con la Recanatese si punta al tris. Missione impossibile per la squadra di Daniele Amaolo? Assolutamente no.

Daniele Amaolo, sette punti in tre partite. Niente male non crede?

"Sono molto contento per i risultati e devo dire che la squadra sta lavorando con grande spirito di sacrificio. Dopo tre sconfitte consecutive, siamo stati bravi a cambiare rotta e il frutto del nostro lavoro sta venendo fuori. In queste ultime tre sfide abbiamo preso dei buoni punti, ma non dobbiamo fermarci perché il campionato è ancora molto lungo".


Nelle ultime gare ha visto un Morro d'Oro diverso?

"Con Casoli, Centobuchi e Santegidiese ho visto un Morro d'Oro più reattivo e convinto dei propri mezzi, sicuramente siamo stati anche meno sfortunati rispetto alle precedenti partite. In alcune occasioni abbiamo giocato molto bene, ma venivamo sconfitti, adesso, invece, ci sta girando tutto per il verso giusto".

Cosa bisogna migliorare?

"Tante cose, in primis dobbiamo essere più concreti in fase offensiva, perché nell'arco dei novanta minuti creiamo tante occasioni, ma concretizziamo poco. Chiedo ai miei ragazzi più concentrazione in attacco, perché non possiamo permetterci di lasciare per strada punti importanti per la salvezza".

I play out, però, si stanno allontanando...

"Il primo errore da evitare è quello di guardare la classifica. Preferisco lavorare giorno per giorno, preparando una partita alla volta. Pensiamo a stringere i denti e a lottare fino alla fine, poi tireremo le somme".

Chi si sente di ringraziare?

"La squadra, che nonostante alcuni momenti bui non si è mai sgretolata psicologicamente, ma soprattutto il nostro dg Ercole Di Nicola, che ha sempre creduto nel Morro d'Oro e non ci ha mai lasciati soli".

Con la Recanatese non bisogna interrompere il momento positivo della sua squadra, vero?

"Guai a mollare la presa ora. Sappiamo benissimo di incontrare un avversario tosto, che ha la difesa più forte dell'intero girone. Loro non perdono da parecchio tempo e sono sicuro che verranno da noi con la voglia di allungare la loro striscia positiva".

Quali squadre teme di più per la corsa salvezza?

"Attualmente, guardando la classifica, dalla Recanatese in giù temo tutte le squadre. Secondo me il Canistro sarà un brutto cliente per tutti, ma anche il Tolentino non deve essere sottovalutato. Sarà una bella bagarre e spero tanto di fare più punti possibili nelle prossime partite".

L.D.M.

fonte abruzzo calcio dilettanti

Nessun commento: